Vivi il festival da dietro le quinte

A gennaio 2022 IDRA Teatro e Volontari per Brescia hanno lanciato il corso di formazione gratuito Wonderland Just Do It!

Un progetto intento a promuovere la partecipazione culturale intergenerazionale, unendo esperienze e stili di vita a volte difficili da conciliare ma uniti da una passione comune: quella per l’arte e quella del sentirsi parte attiva della comunità.

Attraverso un percorso di formazione di dieci mesi costruito in diverse fasi tra apprendimento orizzontale, osservazione e lavoro sul campo si è arrivati a formare al volontariato un folto gruppo di persone che porteranno la propria esperienza nel backstage e a diretto contatto del Festival per tutte e tre le settimane.

La creazione di questa squadra intergenerazionale di volontari preparati sarà poi condivisa con le altre realtà culturali del territorio al fine di garantire da un lato un’attivazione continua dei target e dall’altro una risorsa preziosa al settore culturale della città, anche in previsione di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023.

Ringraziamo tutti i volontari che anche quest’anno si sono uniti alla nostra squadra di lavoro, senza di loro la magia del festival non sarebbe possibile!

Progetto sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese