Forse il tuo mostro fa parte di te e in qualche forma sei tu. Forse siamo nella mente di un individuo, forse siamo dinnanzi al suo tormento, al suo match con se stesso.

Roberto Latini | Lombardi - Tiezzi

Quando?

GIOVEDì 24/11 ore 16 → ACQUISTA QUI

Dove?

TEATRO SAN GIOVANNI

Contrada San Giovanni 12

Crediti

Uno spettacolo di e con: Serena Balivo, Mariano Dammacco, Roberto Latini
Produzione: Infinito, ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Compagnia Lombardi – Tiezzi

Lo spettacolo

“Forse il tuo mostro fa parte di te e in qualche forma sei tu. Forse siamo nella mente di un individuo, forse siamo dinnanzi al suo tormento, al suo match con se stesso.” “Danzando con il mostro” è una visione del proprio essere, primo movimento della trilogia “del sé”, Chi sono i mostri di oggi? Da loro vorremmo fuggire senza voltarci mai ma quando apriamo gli occhi sono ancora lì che ci stanno guardando. E in quello sguardo, forse, troviamo qualcosa di familiare.

Biografia

Roberto Latini. Attore, autore, regista, si è diplomato a Roma nel 1992 presso Il Mulino di Fiora, Studio di Recitazione e di ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo. Fondatore di Fortebraccio Teatro, compagnia riconosciuta dal Ministero della Cultura dal 1999 al 2018. Tra gli ultimi riconoscimenti: Premio Ubu 2017 come Miglior Attore per Cantico dei cantici. Premio le Maschere del Teatro Italiano 2021 come Miglior Spettacolo per Mangiafoco. Tra i suoi titoli più recenti: L’armata Brancaleone di Monicelli, Age, Scarpelli, Mangiafoco di Roberto Latini, In exitu di Giovanni Testori.