GAIA, dea primigenia dall’inesauribile forza creatrice, potenza divina della Terra e origine stessa della vita, è la protagonista di questo nuovo…

ErosAntEros

Quando?

Mercoledì 23/11 ore 16 → ACQUISTA QUI

Dove?

TEATRO IDRA

Via Moretto 78

Crediti

Ideazione: Davide Sacco e Agata Tomšič
Drammaturgia e con: Agata Tomšič
Regia e music design: Davide Sacco
Video: Stefano Di Buduo
Produzione: Ravenna Festival, ErosAntEros – POLIS Teatro Festival
Con il sostegno di: Chartreuse de Villeneuve lez Avignon – Centre national des écritures du spectacle

Lo spettacolo

GAIA, dea primigenia dall’inesauribile forza creatrice, potenza divina della Terra e origine stessa della vita, è la protagonista di questo nuovo viaggio. Madre del Cielo e del Mare, della Notte e del Giorno, di tutti gli dei della religione e della mitologia greca… è al centro di un affilato lamento, che proseguirà la ricerca vocale-musicale di ErosAntEros entrando al contempo in relazione con un raffinato dispositivo video che spingerà gli spettatori a non restare indifferenti di fronte al passato, presente e futuro della nostra unica casa comune: Gaia, la Terra.

Biografia

ErosAntEros nasce dall’unione di Davide Sacco, regista, e Agata Tomšič, attrice e dramaturg, nel gennaio del 2010. La loro ricerca porta avanti un teatro impegnato che non rinuncia al valore estetico della forma, in forte relazione con la storia, il presente e i luoghi in cui viene creato, con l’obiettivo di agganciare il teatro alla vita e fare dell’immaginazione un’arma per trasformare il reale. Sono stati prodotti e sostenuti da importanti istituzioni teatrali, quali Emilia Romagna Teatro, Théâtre National du Luxembourg, Ravenna Festival, Campania Teatro Festival, Teatro della Toscana, Teatro Piemonte Europa, Teatro della Tosse.