Per vivere quella lievità straniata che solo il popolo latino può restituire, anche degli eventi più tragici della nostra società.

8lidì

Quando?

SABATO 26/11 ore 20.30 → ACQUISTA QUI
DOMENICA 27/11 ore 20.30 → ACQUISTA QUI

Dove?

IDRA TEATRO

Via Moretto,78

Crediti

Autori e attori: 8lidí: Petr Erbes, Emilie Formanová, Nina Jacques, Boris Jedinák, Anna Klimešová, Alice Kofláková, Karolína Kotrbová, Zuzana Sceranková, Vendula Tomšů e Viktorie Vášová
Luci e suoni: Václav Hruška
Musica: Ian Mikyska

Lo spettacolo

Il Cile visto attraverso gli occhi di Miguel Littìn un giornalista ritornato in patria dopo dieci anni sotto una falsa identità per catturare la trasformazione di una società che vive in un regime totalitario, quello del Generale Pinochet. La missione consiste nell’entrare nel palazzo La Moneda, quartier generale di Pinochet, acquisire filmati unici in uno degli spazi più osservati del paese e simbolo del nuovo regime per documentare la reale situazione sul territorio. Uno spettacolo che vuol porre l’attenzione sulla difficoltà di un essere umano nel dover cambiar se stesso per poter sopravvivere e sulla fragilità della democrazie; tema caldo anche ai giorni nostri, tornato purtroppo in auge con la guerra alle porte dell’Europa.

Biografia

Il gruppo indipendente 8lidì viene fondato nel 2017, dopo aver studiato insieme al Department of Alternative and Puppet Theatre del DAMU a Praga. 8lidì, ossia 8 persone, in realtà è formato da ben 10 artisti: Petr Erbes, Emilie Formanová, Nina Jacques, Boris Jedinák, Anna Klimešová, Alice Kofláková, Karolína Kotrbová, Zuzana Sceranková, Vendula Tomšů e Viktorie Vášová.