II edizione 2010

C’era una fiaba… ed era la voglia di un gruppo di creare un nuovo spazio reale di scambio e di crescita per l’arte contemporanea a Brescia… che sapesse valorizzare le tante buone idee delle compagnie bresciane facendole dialogare con il panorama nazionale ed internazionale…
e poi c’è stata la realtà che, aiutata dalle bordate della crisi economica, ha smascherato il preoccupante vuoto di programmazione culturale del nostro paese.
Poi c’è stata la lungimiranza di alcuni amministratori e la scoperta di un posto magico quale è la Valle delle cartiere dove abbiamo ritenuto che si potesse ancora fare ARTE.
Il tutto ha creato questa terza sofferta edizione del festival Fiabe e Contaminazioni che viene supportato dalla Comunità Europea  a conferma della bontà del lavoro svolto.
Ed alla fine ci sono cinque fiabe -in alcuni casi adatte anche ai più piccoli- da altrattanti paesi europei. Fiabe che raccontano le nostre comuni radici europee attraverso miti e storie.

Programma

data orari compagnia spettacolo dove NOTE
10 giugno 21.00 ARTEMIS (Romania) YOUTH WITHOUT OLD AGE AND LIFE WITHOUT DEATHPRIMA NAZIONALE Cartiera in romeno ma di facile comprensione,
adatto dai 14 anni
11 giugno 21.00 Thalassa of myths Thalassa of mythsPRIMA NAZIONALE Cartiera spettacolo solo in inglese
adatto dai 10 anni
12 giugno 21.00 Teatro Inverso
(Italia)
Quelli che tentarono di catturare la lunaNUOVA VERSIONE Cartiera adatto dai 10 anni
13 giugno 17.30 PRO-RODOPI Foundation(Bulgaria) GARBAGE FOR PLUMSPRIMA NAZIONALE Cartiera adatto dai 5 anni in su
13 giugno 18.30 circa CENTRE OF HIGHER EDUCATION IN THEATRE STUDIES (Grecia) Fairytales for innocent creaturesPRIMA NAZIONALE Cartiera in greco con narratore italiano

Luoghi

Museo Valle delle Cartiere- Toscolano Maderno, Brescia
http://www.valledellecartiere.it/
mappa: http://www.valledellecartiere.it/index.php?l=it&idn=77
Da toscolano è possibile prenotare un trenino speciale per arrivare al Museo (costo per persona 2 euro).