LEVIATANO | Carmentalia & La Confraternita del Chianti

DOMENICA 28 E LUNEDÌ 29 NOVEMBRE
ORE 20:30
Spazio Teatro IDRA

Lo spettacolo è in coproduzione con il Network NdN, formato da IDRA TEATRO (capofila),
Teatro Libero Palermo, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona,
Centro Teatrale MaMiMò col supporto di TRAC –Centro di residenza teatrale Pugliese,
AterlierSì e Dracma –Centro sperimentale di arti sceniche
Durata 80′

di Riccardo Tabilio
regia di Marco Di Stefano
con Giulio Forges Davanzati, Alessia Sorbello, Andrea Trovato

Il 6 gennaio 1995 un uomo di mezza età, corpulento e massiccio, rapina due banche di Pittsburgh, Pennsylvania, in pieno giorno. È a volto scoperto e sorride con spavalderia alle telecamere di sorveglianza. Ma qual è il percorso logico che lo ha portato a trasformarsi in un gangster? Come funziona la stupidità sociale?LEVIATANO è un’immersione negli anni ‘90, un concerto rock suonato dal vivo, la storia tragicomica di come è nato l’Effetto Dunning-Kruger.


Carmentalia, fondata a Roma da A.Sorbello, A.Trovato e G.Forges Davanzati, particolarmente attenta alla nuova drammaturgia, organizza e partecipa a Festival in Italia e all’estero. Ultime produzioni: Il Gioco di F.De Angelis, regia di C.Angeli, in collaborazione con Fattore K e Incognito di N.Payne, regia di A.Trovato, in collaborazione con Gli Ipocriti.

La Confraternita del Chianti, fondata a Milano da C.Boscaro e M.Di Stefano, è una pluripremiata compagnia che si occupa di performing arts e drammaturgia in Italia e all’estero. Nel 2021 produce “Il paese delle facce gonfie” (vincitore Mario Fratti Award 2017 NY).


In collaborazione con

Uno spettacolo musicale che ci fa ridere raccontandoci la stupidità che ci circonda.

Biglietti in vendita su VivaTicket