PREFESTIVAL: Cuori e Danari, indagine di mercato | Equilibri avanzati

DOMENICA 21 NOVEMBRE
DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 17:00
ELNÒS SHOPPING

Comincia ad entrare nell’atmosfera del festival teatrale Wonderland e goditi uno spettacolo gratuito, offerto da Elnòs Shopping, allestito lungo i corridoi del centro commerciale.
3 performance della durata di 50′

ideazione di Stefano Mazzanti e Daniela Visani
performer Daniela Visani

Si ringrazia per i palloncini Let’s Party – Maggic

Le carte da gioco francesi hanno fra i loro semi i cuori, quelle regionali italiane, fra cui le romagnole, i danari.
Nel progetto Cuori e Danari, indagine di mercato questi simboli vengono fusi in un inedito mazzo, giocato in brevi monologhi interattivi, per rappresentare il cuore reale e pulsante delle persone in relazione con l’oggetto, anche virtuale, danaro.

La relazione fra cuore e danaro è complessa e spesso raggrinzita in luoghi comuni, che privilegiano l’interiorità umana alla materialità del mondo in senso lato.
Difficilmente si riflette su come una vocazione realizzata (un cuore) possa essere il sostentamento (danaro) di una storia di vita e come una vocazione sostenuta diventi una forma di comunicazione efficace.


Equilibri Avanzati è un’esperienza artistica di contaminazione, che unisce le competenze dell’attrice Daniela Visani e l’artista visivo Stefano Mazzanti,. Il duo artistico opera in campo nazionale con la produzione di performance, site specific, spettacoli e installazioni.