IDRA CONNECT – WORK IN PROGRESS
Un’opera di teatro visuale, con micro-spettacoli e giochi interattivi!

UnterWasser

WORK IN PROGRESS

Quando?

MERCOLEDì 22 NOVEMBRE dalle 15 alle 19
8 TURNI DA 30 MINUTI
GIOVEDì 23 NOVEMBRE dalle 15 alle 17.30
5 TURNI DA 30 MINUTI

Dove?

PALAZZO MO.CA

Via Moretto,78

Crediti

Progetto ideato e realizzato da: Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
Con la partecipazione di: Francesco Capponi
Software, circuit design e physical computing: Francesco Bianchi
Grazie a: Malu Costa, Romulo Chindelar, Lucas Popeta
Produzione: UnterWasser
Produzione esecutiva: Pilar Ternera / NTC
Con il sostegno di: Cambio Festival (Rio de Janeiro); Crossing the sea; Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro).

DURATA: 20 MINUTI

Lo spettacolo

Boxes è un’opera di teatro visuale, un’installazione composta di “scatole” al cui interno sono racchiusi micro-spettacoli e giochi interattivi, fruibili da uno spettatore per volta. Il pubblico è invitato a vivere un’esperienza unica, personale e dedicata. Osservando all’interno delle scatole attraverso piccole fessure e spiragli, si immerge in uno spazio intimo e protetto che contiene piccoli mondi poetici. Boxes è un progetto aperto, che nasce da una rielaborazione del teatro Lambe Lambe e da una ricerca sugli effetti e le tecniche del pre-cinema. Il progetto è un cantiere in continuo sviluppo che si arricchisce grazie alla collaborazione e dell’incontro con artisti diversi.

Biografia

UnterWasser è un gruppo di ricerca teatrale fondato nel 2014 da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio. La compagnia si pone al confine tra teatro visuale e arte contemporanea, studiandone le reciproche contaminazioni e creando un linguaggio poetico e immaginifico originale che diviene strumento per investigare l’umano e le sue sfaccettature. Con lo spettacolo UNTOLD ha debuttato alla Biennale Teatro 2020. La compagnia ha ricevuto il “Premio Valter Ferrara 2019” e il premio ANCT 2022.