Un vortice di comicità, poesia, suoni, racchiuso nella sublime arte dell’improvvisazione.
Lab2 Improvvisazione Teatrale
IMPROVVISAZIONE
Quando?
VENERDì 10 NOVEMBRE ore 16 e 18:30
SABATO 11 NOVEMBRE ore 16 e 18:30
Dove?
ELNÒS SHOPPING
Via Luigi Einaudi, 5, Roncadelle
Crediti
Attori: Alida Boniotti, Roberto Boer
Lo spettacolo
Quattro manifesti – quattro tematiche – davanti al pubblico che deciderà a quale dare voce ed innescare così un vortice di comicità, poesia, immagini, suoni, grammelot, canzoni, tutto racchiuso nella sublime arte dell’improvvisazione.
Lab2 Improvvisazione Teatrale metterà in scena un viaggio ai confini della fantasia e del virtuosismo, in cui il pubblico sarà testimone e complice di momenti surreali, imprevedibili, inimmaginabili assolutamente unici e irripetibili.
Biografia
Alida Boniotti, attrice, improvvisatrice, formatrice e Counselor teatrale. Il suo approccio al teatro comincia in giovane età, portando sul palco spettacoli da lei scritti già a 13 anni.sempre più appassionata al teatro decide di approfondire le tecniche frequentando diversi corsi e workshop, in seguito si innamora dell’improvvisazione teatrale e si iscrive per 10 anni a una scuola per studiarne le tecniche, diventa una professionista dell’improvvisazione dopo solo 2 anni di corso e in seguito si forma per diventare insegnante, Nel 2019 fonda LAB2 improvvisazione con Roberto Boer, compagnia e scuola di cui è co-direttrice artistica e didattica. Nel 2021 si iscrive a una scuola professionale di counseling a mediazione corporea-teatrale. Ad oggi ha all’attivo moltissimi spettacoli di improvvisazione e format originali creati dalla compagnia. Continua costantemente la sua formazione professionale con insegnanti italiani e internazionali e ha curato la regia di diversi spettacoli teatrali per adulti e per bambini. Dal 2010 si occupa di formazione aziendale e team building.
Roberto Boer. Attore, improvvisatore e formatore. Inizia a studiare recitazione attraverso corsi e workshop, metodi Meisner e Lecoq, e si diploma c/o la scuola teatro Arsenale di Milano. Studia e approfondisce la tecnica del mimo e dell’attor muto con Antonio Brugnano. È di fondamentale importanza l’uso della voce la formazione e lo studio di canto, risuonatori e tecnica vocale con Andrea Tosoni. Continua costantemente la formazione con insegnanti italiani e internazionali. Dal 2006 si occupa di formazione e team building, esperienziale e non convenzionale. Dal 2013 insegna recitazione, improvvisazione teatrale e realizza corsi aziendali di formazione utilizzando questa tecnica. Nel 2016 fonda con Elena Lah la compagnia Blah Blah, svolgendo ricerca e sperimentazione sull’improvvisazione teatrale. Nel 2019 fonda LAB2 Improvvisazione con Alida Boniotti, compagnia e scuola di cui è co-direttore artistico e didattico.
Dal 2022 è parte della Compagnia teatrale Mattioli.