Sinossi
Uno studente decide di mentire ai suoi parenti e ai suoi amici riguardo alla propria carriera universitaria, fissa il giorno della sua finta laurea e in quel giorno decide di togliersi la vita. C’è un fenomeno che sta dilagando tra le persone giovani: il suicidio per motivi di studio. Una compagnia di giovani riflette sul ruolo della realtà virtuale, sul forte senso di inadeguatezza e sulla paura del fallimento che l’esposizione del sé promosso dai social generano nei loro coetanei.
Bio
Asilo Republic è formato dai performer Anna Bisciari, Marco Fanizzi, Vincenzo Grassi, Andrea Lucchetta.
Anna Bisciari si laurea in Cinema e si diploma all'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica nel 2020. Partecipa a diversi spettacoli e nel 2021 è finalista del Premio Scenario Periferie.
Marco Fanizzi si diploma all'Accademia "Silvio D'Amico" nel 2021 con "Il misantropo". Vince il Premio Hystrio e SIAE nel 2019, ed è finalista del Premio Scenario Periferie nel 2021.
Vincenzo Grassi si diploma alla scuola “Teatro Azione” e all'Accademia nel 2020. Riceve il Premio Excellentissimus nel 2021 e partecipa a Shame Culture nel 2022.
Andrea Lucchetta debutta con Cecità nel 2017 e si diploma in regia. Fondatore del collettivo Asilo Republic, debutta con La tempesta nel 2022.
TEATRO
Le matinée sono a prenotazione obbligatoria alla mail info@idrateatro.it per 10 persone minimo.
Spettacolo serale prevendita: ASILO REPUBLIC - SHAME CULTURE
Scopri tutti gli sconti e abbonamenti: https://wonderlandfestival.it/biglietteria
Durata: 60 min.
Contenuti forti
Proiezioni video che possono essere sovrastimolanti