Credits
Di e con Aristide Rontini
Dramaturg: Gaia Clotilde Chernetich
Musiche Originali: Vittorio Giampietro
Disegno Luci: Giulia Pastore
Tecnico Luci: Angelo Generali
Collaborazione produttiva Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale – Focus CARNE e Nexus Factory
Con il sostegno di Versiliadanza, Onassis AiR nell’ambito del progetto Europe Beyond Access cofinanziato dal programma Europa Creativa, Progetto Residenze Artistiche 2022/2023 Area Cultura Comune di Imola, Masque Teatro e Altriballetti
Sinossi
Sagittarius A* è il buco nero al centro della nostra galassia. Esso è quanto di più vicino in fisica alla morte biologica. La vita sulla terra e la vita della nostra galassia, seppure su scale spaziali e temporali diversi, condividono gli stessi cicli vitali: inizio, sviluppo, decadimento e morte. Lo sviluppo tecnologico ci offre la promessa di un futuro nel quale l’esistenza potrà svilupparsi oltre il corpo fisico. Abbandonando la materialità dei corpi, quali qualità umane perderemmo? Può la danza celebrare e ricordarci la loro importanza?
Bio
Aristide Rontini è performer, coreografo e praticante di danza di comunità. Nel 2010 si diploma alla Rotterdam Dance Academy. Danza in lavori di Conny Janssen, Michael Schumacher, Georg Reischl, Simona Bertozzi, Michela Lucenti, Candoco Dance Company, Alessandro Carboni, Alessandro Schiattarella, Teatro Della Tosse, Angelica Liddell, Carl Olof Berg, Vahan Badalyan, Diego Tortelli. La sua ricerca coreografica interroga la dimensione dell’identità. Negli anni presenta i lavori It moves me, Giovane Notturno, Talitha Kumi, Alexis, Alexis 2.0, Lampyris Noctiluca, Back Eye Black. Crea LOJ per la compagnia di danza Introdans in collaborazione con Holland Dance Festival.
TEATRO - IDRAConnect
Prevendite: ARISTIDE RONTINI - SAGITTARIUS A*
Scopri tutti gli sconti e abbonamenti: https://wonderlandfestival.it/biglietteria
Durata: 30 min.
Nudità
Fotografie di Federica Musella