Sinossi
Un progetto internazionale che unisce quattro artisti/e da mondi diversi - Francesco Colaleo e Maxime Freixas dalla danza, Simina German e Lex Shcherbakov dal teatro - per un’esperienza di scambio e sperimentazione. A partire da residenze artistiche in diverse parti d'Europa, il gruppo propone la condivisione del proprio processo creativo, aperto e giocoso, coinvolgendo il pubblico come parte di un'esperienza collettiva. A Wonderland 2024, il gruppo si arricchirà con la partecipazione dell'artista bresciano Giovanni Consoli.
Bio
Francesco Colaleo è un danzatore e coreografo, laureato al CND di Lione. Ha lavorato con varie compagnie, fondando nel 2014 la Cie MF | Maxime & Francesco. Insegna al CCNR e ha collaborato con diversi artisti e progetti.
Maxime Freixas è un danzatore freelance e coreografo della Cie MF. Ha esperienza con varie compagnie e dal 2020 è giurato in commissioni di danza contemporanea.
Simina German è un'artista che lavora nel teatro e nel cinema. Dopo il Master alla Folkwang University, ha messo in scena spettacoli in importanti teatri e ha ricevuto premi per il suo lavoro.
Lex Shcherbakov vive in Germania dopo aver lasciato la Russia. È un artista freelance nel teatro fisico e inclusivo, insegna teoria del teatro e partecipa a progetti sociali, creando gruppi teatrali con rifugiati.
Giovanni Consoli è cofondatore del collettivo Karakorum dal 2017 e lavora con la Compagnia Sisina Augusta, esibendosi in diversi spettacoli. Nel 2024 ha fondato il Collettivo Ruth e creato TOUCH UP, vincendo il bando Registi Under 35 della Biennale di Venezia. Ha collaborato con varie compagnie e ha condotto laboratori di teatro-danza in scuole.
TEATRO
Prevendite: COLORFUL BODY - WHEN GLOBAL MEETS LOCAL
Scopri tutti gli sconti e abbonamenti: https://wonderlandfestival.it/biglietteria
Durata: 45 min.
Fotografie Teatroinphoto - Festival Portraits on Stage 2024 - copyright Claudio Polvanesi ®️