Press ESC to close

Love Pong

Come un tavolo da ping-pong può diventare campo di prova per sfidare le proprie convinzioni, oltre i confini tra guerra e pace
di Silvia Mercuriali
  • sabato 09 novembre 2024 15:00
  • Elnòs Shopping
  • sabato 09 novembre 2024 17:30
  • Elnòs Shopping
  • sabato 09 novembre 2024 18:30
  • Elnòs Shopping
Credits

scritto e ideato da Silvia Mercuriali  
musiche di Federica Furlani  
prodotto da IDRA Teatro  
Con il sostegno del Dipartimento per le politiche della famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’interno del Bando Educare Insieme

 

Sinossi

Un tavolo da ping pong e due giocatori che si confrontano.

Un gioco/spettacolo in cui spettatori e spettatrici sono chiamati a prendere una posizione, mettere alla prova le proprie convinzioni e aprirsi a nuove prospettive.

Un gioco/spettacolo che nasce dalle riflessioni di persone adolescenti su temi quali il linguaggio nei social network, le relazioni interculturali e quelle intergenerazionale, la cooperazione internazionale, il conflitto sociale e tra i generi, la violenza in politica e i rapporti di forza. In un percorso in cui li ha visti protagonisti del dialogo per poter gestire e approfondire in armonia e rispetto il confronto tra diversi punti di vista e vivere il conflitto come un potenziale di crescita.

Love Pong è parte di un progetto che ha come obiettivo stimolare l’educazione alla pace, come azione essenziale per la costruzione delle nostre società,  drammaticamente messa in crisi dalla recente pandemia e dalla situazione geopolitica attuale. 

 

Bio

Silvia Mercuriali è un'artista italo-britannica, meglio conosciuta nel campo teatrale internazionale come una delle pioniere della strategia dell’Autoteatro, sviluppata per il suo spettacolo  Etiquette  nel 2007 e per i suoi spettacoli  Site-Responsive che riscoprono la quotidianità attraverso una lente poetica.

Nel suo lavoro i luoghi ordinari si intrecciano con una realtà fantastica grazie all'uso di una drammaturgia sonora che confonde, abbellisce, distorce. La realtà dei suoi spettacoli è una commistione di pianificato e coreografato, ed eventi casuali e spontanei. Il suo lavoro è stato commissionato sia da istituzioni culturali internazionali, tra cui Brisbane Powerhouse (AU) e Museum of Art of Kochi (JP), Wellcome Trust, Fuel Theatres, The Roundhouse, Battersea Arts Centre e Harrogate Theatre , Yorkshire, Festival  e Chats Palace (UK), Teatro Stabile di Verona, Sardegna Teatro, Casa Museo Palazzo Maffei,  Il Rossetti: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e IDRA Teatro (IT) 

 

TEATRO

Anteprima Wonderland 2024. Evento gratuito!

Durata spettacolo 20 min.

 punto esclamativo Audio in cuffia  


 

Love Pong
Love Pong di Silvia Mercuriali