Sinossi
Un tavolo da ping pong e due giocatori che si confrontano.
Un gioco/spettacolo in cui spettatori e spettatrici sono chiamati a prendere una posizione, mettere alla prova le proprie convinzioni e aprirsi a nuove prospettive.
Un gioco/spettacolo che nasce dalle riflessioni di persone adolescenti su temi quali il linguaggio nei social network, le relazioni interculturali e quelle intergenerazionale, la cooperazione internazionale, il conflitto sociale e tra i generi, la violenza in politica e i rapporti di forza. In un percorso in cui li ha visti protagonisti del dialogo per poter gestire e approfondire in armonia e rispetto il confronto tra diversi punti di vista e vivere il conflitto come un potenziale di crescita.
Love Pong è parte di un progetto che ha come obiettivo stimolare l’educazione alla pace, come azione essenziale per la costruzione delle nostre società, drammaticamente messa in crisi dalla recente pandemia e dalla situazione geopolitica attuale.
Acquista qui il tuo biglietto: SILVIA MERCURIALI - LOVE PONG
Bio
Silvia Mercuriali è un'artista italo-britannica, meglio conosciuta nel campo teatrale internazionale come una delle pioniere della strategia dell’Autoteatro, sviluppata per il suo spettacolo Etiquette nel 2007 e per i suoi spettacoli Site-Responsive che riscoprono la quotidianità attraverso una lente poetica.
Nel suo lavoro i luoghi ordinari si intrecciano con una realtà fantastica grazie all'uso di una drammaturgia sonora che confonde, abbellisce, distorce. La realtà dei suoi spettacoli è una commistione di pianificato e coreografato, ed eventi casuali e spontanei. Il suo lavoro è stato commissionato sia da istituzioni culturali internazionali, tra cui Brisbane Powerhouse (AU) e Museum of Art of Kochi (JP), Wellcome Trust, Fuel Theatres, The Roundhouse, Battersea Arts Centre e Harrogate Theatre , Yorkshire, Festival e Chats Palace (UK), Teatro Stabile di Verona, Sardegna Teatro, Casa Museo Palazzo Maffei, Il Rossetti: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e IDRA Teatro (IT)