Press ESC to close

Non ci sono più i cessi pubblici

Un grottesco e sgangherato scenario per coloro che credono che le cose si possono ancora ironicamente cambiare
di Ettore Giuradei Theatre
  • giovedì 14 novembre 2024 21:00
  • Teatro IDRA
  • domenica 17 novembre 2024 18:00
  • Teatro IDRA
Credits

di e con Ettore Giuradei  
luci/tecnica Michele Sordo  
costumi Davide Sforzini

 

Sinossi

Una carambola esistenziale nei frame di quattro personaggi, alla ricerca di senso in questo tempo oscuro. Un operaio si sveglia da una sbronza posseduto da Carmelo Bene. Una specie di santone del futuro, ispirato dal  Belzebù  di Gurdijeff, racconta l'origine del degrado dell'anima e ricorda all'umanità antichi insegnamenti dimenticati. Un uomo qualunque balla spensieratamente mentre si procede allo svisceramento di un pollo per poi trasformarsi in un malvagio personaggio che si interroga su nichilismo e horror vacui. A scatti interviene la musica a liberare l'attore, la scena e il pubblico da un groviglio di parole. Cercando di stimolare se stesso e le persone intorno, Ettore Giuradei, torna alla domanda delle domande: perché siamo al mondo?  

 

Bio

Ettore Giuradei è attore e cantautore, nato a Brescia nel 1981. Dal 2000 al 2005 è attore della compagnia di teatro comico Teatro Distratto. Approfondisce lo studio attoriale con Silvio Castiglioni, Pierre Byland, Paolo Nani, Bano Ferrari e Eric de Bont. Nel 2006 realizza con Michele Beltrami lo spettacolo comico surreale Cabaret Godot. Dal 2006 al 2010 incide e pubblica 3 dischi: Panciastorie, 2006, Mizar; Era che così, 2008, Mizar/Novunque; La repubblica del sole, 2010, Mizar/Novunque. Sempre nel 2006 vince il Premio per la nuova canzone d’autore italiana al MEI di Faenza. Nel 2008 viene invitato al Premio Tenco e al Premio Ciampi. Nel 2012 pubblica la favola Il paese senza ringhiere, senza fabbriche e senza strade. Nel 2013 esce l’album Giuradei per Picicca Dischi. Dal 2015 al 2017 partecipa, da protagonista, al docufilm La nostalgia della condizione sconosciuta, diretto da Andrea Grasselli (OmVideo/5e6), e presentato, in concorso, al 37° TorinoFilmFestival. Nel 2018 pubblica per Woodworm Label il disco DUNK dell'omonima band con Luca Ferrari (Verdena), Carmelo Pipitone (O.R.K./Marta sui tubi) e Marco Giuradei al pianoforte, synth e cori.  Dal 2019 al 2023 pubblica altri due dischi solisti: Lucertola e Nevrotica/Politica per FreecomHub. Partecipa al CAF - Corso di Alta Formazione di IDRAfactory anno 2022/23, vincendo la residenza che gli ha permesso la realizzazione del nuovo spettacolo Non ci sono più i cessi pubblici in debutto a Wonderland 2024.   

 

TEATRO

Prevendita: https://www.vivaticket.com/it/ticket/ettore-giuradei-non-ci-sono-piu-i-cessi-pubblici/252420

Scopri tutti gli sconti e abbonamenti: https://wonderlandfestival.it/biglietteria

Durata: 40 min.

punto esclamativo Linguaggio esplicito  
 

Fotografie di Studio Contengospazio
 

Fotografia di Ettore Giuradei durante il suo spettacolo Non ci sono più i cessi pubblici. Fotografia di Studio Contengospazio
Non ci sono più i cessi pubblici di Ettore Giuradei Theatre