Questo mondo non sembra per nulla equilibrato ma c’è una formula magica che può mettere tutto a posto in poco tempo… vuoi saperla? 

Nell’incontro con la giornalista Charlotte Matteini, l’Avvocato Alessio Briguglio e il direttore artistico Davide D’Antonio si parlerà di giustizia sociale, di cosa veramente voglia dire e di quanto diventi un tema spinoso nel momento in cui si parla di immigrazione…
Si tenterà di mettere a fuoco il micro con il macro in un equilibrio necessario per raggiungere un obiettivo comune a tutti: avere una società più giusta ed inclusiva.

Ingiustizia e società

Quando?

MARTEDì 21 NOVEMBRE ore 18.30
segue APERITIVO con i relatori

Dove?

PALAZZO MO.CA

Via Moretto,78

Dialogano

Charlotte Matteini

Avv. Alessio Briguglio

Davide D’Antonio

DURATA: 60 MINUTI

Biografie

Charlotte Matteini. Classe 1987, metà sarda e metà siciliana. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, giornalista pubblicista dal 2016 specializzata in politica interna e inchieste sul mondo del lavoro. Attualmente scrivo per ilfattoquotidiano.it e Today.it e ho lavorato in passato per numerose testate nazionali come Tgcom24, Il Giorno, Fanpage.it e Open.

Instagram: @charlymatt – Facebook: Charlotte Matteini – TikTok: @chamatteini

​​Davide D’Antonio è regista teatrale e curatore. Ha studiato alla scuola di teatro Pontedera e ha conseguito un master in pedagogia teatrale alla “School after the school” diretta da Yury Alshitz e Anatolij Vasiliev a Berlino. Ha insegnato drammaturgia all’Università di Brescia per diversi anni. Ha lavorato come attore con i registi più innovativi come Armanzo Punzo, Mladen Materic, Thierry Salmon, Marcel.lì Antunez Roca (Fura des Baus). Come regista, i suoi pochi spettacoli, ha sempre lavorato su tematiche sociali e sono stati regolarmente in tournée in Italia e all’estero. Come curatore ha fondato Wonderland Festival e GreenLand festival entrambi riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali italiano; è stato presidente di Etre e vicepresidente di C.Re.S.Co. Siede nel board di IETM e EAIPA le maggiori associazioni internazionali di arti performative.

AIGA – Associazione Italiana dei Giovani Avvocati. Nata il 7 giugno 1966, si propone di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati un’idonea formazione professionale, favorire la specializzazione dei giovani . avvocati e agevolare l’accesso alla professione forense.