Quando la provocazione diventa perfetta sintesi con i diritti della comunità LGBTQ+.

ATTENZIONE: NUDO ESPLICITO. Consigliato ad un pubblico maggiore di 16 anni.

Aleksandar Georgiev

TEATRO
PIATTAFORMA LITUANA

Quando?

VENERDì 1 DICEMBRE ore 21.30

Dove?

IDRA TEATRO

Via Moretto,78

Crediti

Prodotto da: Aleksandar Georgiev
In partnership con: Garage Collective, ICC (Imaginative choreographic centre), Lokomotiva – center for new initiatives in arts and culture and MOT festival by Youth Cultural Centre in Skopje.
Realizzato con il supporto di: Ministry of Culture of the Republic of North Macedonia, Ministry of Culture of Bulgaria
Coreografia: Aleksandar Georgiev
Performers: Dario Barreto Damas, Zhana Pencheva e Aleksandar Georgiev.
Musica e suoni: Tsvetan Momchilov
Graphic design: Gjorgji Despodov

DURATA: 40 MINUTI

Lo spettacolo

The Power of S è un lavoro coreografico che propone una differente prospettiva quando si parla di corpo, identità e politica in generale. Il lavoro offre una cosmologia della parte posteriore del corpo la cui parte centrale è L’ANO e ne romanticizza il potenziale, l’esistenza e principalmente l’emancipazione. Se c’è qualcosa che ci unifica, è certamente il fatto che tutti abbiamo un ano. Partiamo da qui!

Biografia

Aleksandar – Ace si diploma in un programma Master in Coreografia al DOCH nel 2014. Considera come propria casa Stoccolma, Sofia, Skopje e Tenerife. Per quanto riguarda i suoi lavori artistici, ha presto parte, con svariate performance, a diversi festival ed eventi europei. Fa parte dell’NGOs ed è membro del circolo strutture basate nei Balcani, NOMAD. Assieme a due artisti, Dario Barreto Damas e Zhana Pencheva forma il team artistico internazionale STEAM ROOM e l’istituzione per i progetti culturali internazionali ICC.