WONDERMART – Silvia Mercuriali
DA LUNEDÌ 29 NOVEMBRE A VENERDì 3 DICEMBRE 17 – 20
SABATO 4 e DOMENICA 5 DICEMBRE 15 – 18.30
ITALMARK
Viale Piave 50 BRESCIA
Spettacolo immersivo fruibile singolarmente,
ingresso ogni 6 minuti con necessario uso di smartphone e cuffie.
A seguito dell’acquisto del biglietto ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie
alla partecipazione dello spettacolo. Il biglietto è acquistabile fino a 24 ore prima della data scelta.
Durata: 30′
Scritto e diretto da Silvia Mercuriali
in collaborazione con Matt Rudkin
Musiche originali composte da Tommaso Perego
Sound Design di Silvia Mercuriali
Produzione e organizzazione di Giusi Di Gesaro
Wondermart è un viaggio interattivo che ti porta a esplorare l’ambiente familiare del supermercato con uno sguardo nuovo. Usando solo le cuffie o gli auricolari, al sicuro dietro al tuo carrello e nell’anonimato più totale, verrai condotto tra le corsie e ti immergerai in un mondo sonoro tutto tuo. La realtà si mescola con la fantasia e il contesto quotidiano di un “grande punto vendita al pubblico di prodotti di largo consumo” diventa teatro di strane avventure.
Alternando momenti di commozione, divertimento e incanto – e grazie a un audio-tour progettato nei minimi dettagli – Wondermart dà allo spettatore la libertà di vivere un contesto commerciale con un intento assolutamente NON commerciale.
Silvia Mercuriali è un’artista teatrale di fama internazionale. Nata a Milano, vive e lavora a Londra dal 2000. È pioniera, con Ant Hampton, della strategia dell’Autoteatro creata originariamente per lo spettacolo Etiquette che è stato tradotto in diciassette lingue.
Dal 2007 la sua ricerca è focalizzata sullo sviluppo dell’Autoteatro, che esplora un nuovo tipo di performance in cui il pubblico, ricevendo e seguendo istruzioni audio, video e/o testuali diventa attore per se stesso.
Grazie a
Perché ci sembra che tutto il mondo intorno sia casuale invece è una costruzione perfetta